Sicuro, indolore, piacevole ed efficace!
Tricopat: la novità assoluta -
TRICOPAT è la novità assoluta nel campo della tricologia, il primo device brevettato e validato scientificamente per il trattamento delle patologie del cuoio capelluto sia maschili che femminili. Sicuro, indolore, senza iniezioni, efficace e…made in Italy!
Lo strumento TRICOPAT utilizza la tricogenesi, metodologia unica al mondo, che opera attraverso stimolazioni meccaniche ed elettriche combinate con i fattori di crescita sintetici che attivano i fibroblasti, l’elastina e il microcircolo sanguigno sul cuoio capelluto, favorendo la fase di ricrescita di nuovi capelli.
La stimolazione dell’attività del follicolo pilifero avviene attraverso le seguenti azioni:
– Microdermoincisione controllata: senza un’evidente lesione del cuoio capelluto, si creano microscopici varchi per agevolare il passaggio dei fattori di crescita, attivando i processi rigenerativi.
– Stimolazione ad onde pressorie: si agevola la penetrazione dei principi attivi, stimolando l’irrorazione e l’ossigenazione dei tessuti.
– Ionoforesi: i principi attivi vengono inseriti attraverso l’epidermide come un’iniezione senza ago.
– Elettrostimolazione: attraverso la contrazione muscolare, si generano processi di tensione e rilassamento del cuoio capelluto, al fine di favorire l’irrorazione e aprire i pori della pelle per il passaggio dei principi attivi.
– Fotostimolazione: grazie alla luce LED, vengono stimolate le attività metaboliche delle cellule della pelle e dei follicoli piliferi.
In sintesi: una procedura semplice per l’operatore ed estremamente piacevole per il paziente. Ma soprattutto con un rapporto costi-effetto molto basso.
Il protocollo si compone in sole 4-6 sessioni della durata di circa 30 minuti, di cui una ogni 3 settimane.